29.8.08

Ogni maledetto lunedì #2

Il dialogo che segue, anche se con termini meno aulici e un tono meno cordiale, è avvenuto a seguito di un attacco da Sindrome di Foster. Adesso, dopo che un simpatico e cortese dottore ha firmato il mio TSO, va molto meglio: probabilmente, però, scriverò meno post da oggi poichè in manicomio ci fanno usare il computer solo tre volte a settimana.

Arianna
: Buongiorno, sono Arianna. In cosa posso esserle utile?
Bruko: Buongiorno Arianna. Da due ore, esattamente dalle 11.30, la mia connessione a Internet non funziona...
Arianna: Mi può dire se...
Bruko: Si, il modem è acceso. I cavi sono collegati. Il computer è acceso. C'è la luce, quella del Sole e quella che attraversa sotto forma di energia la mia dimora, e dall'inizio dell'anno con una precisione svizzera degna di nota... pardòn... quasi degna di nota perchè non siete in grado neanche di assicurare un malfunzionamento in maniera costante; dicevo... quasi ogni lunedì dall'inizio dell'anno a questa parte la connessione al vostro servizio salta. Scompare. Si disloca in un'altra dimensione a me sconosciuta che è impossibile raggiungere con il mio... il vostro... router.
Arianna: Guardi, segno...
Bruko: Adesso però avete deciso da un mese a questa parte di staccarmi la connessione a internet, che viene regolarmente pagata ogni mese, non più il lunedì ma in giorni casuali che vanno dal venerdì alla domenica. E se per caso stava accennando alla proposta di avvisare uno dei vostri tecnici-che-interverrà-entro-quarantotto-ore dalla mia chiamata le risparmio subito la fatica perchè dall'inizio dell'anno sono già intervenuti quattro volte e a quanto pare non hanno risolto alcun problema, se non forse lo schema di un sudoku che comunque non risolve il mio di problema.
Arianna: Me ne rendo conto però...
Bruko: No. Lei non può rendersene conto così come evidentemente non se n'è resa conto Elisa, la sua gentilissima collega che ho chiamato anche ieri. E indovini per cosa l'ho chiamata? Anche giovedì è saltata la connessione! Adesso potrebbe spiegarmi perchè pago un servizio che non mi viene assicurato quasi ogni lunedì dall'inizio dell'anno a questa parte e talvolta il week-end da un mese a questa parte? E potrebbe spiegarmi perchè devo perdere quasi due giornate di lavoro per colpa della vostra incapacità di assicurare un servizio?
Arianna: Senta...
Bruko: Ovviamente erano solo domande retoriche visto che lei non è altro che una centralinista e dunque non può saperne un'emerita cippa di quale sia il reale problema tecnico che interessa la mia connessione visto che un branco di preparati tecnici ha già indagato sulla cosa, invano, per ben quattro volte. Risponda solo a questa semplice domanda: state forse facendo i vostri soliti lavori di manutenzione? Mi risponda di si, anche se so benissimo che sarà una palese menzogna tenterò anche questa volta di ingannare il mio cervello facendogli credere che si tratta della realtà ed evitando che il suddetto cervello mi comandi categoricamente di prendere un Thompson e una Spandau, andare alla Telecom, uccidere tutti i vostri attuali tecnici e organizzare dei colloqui per VERI tecnici che saranno in grado di risolvere il problema che mi strugge l'animo dall'inizio dell'anno.
Arianna: Si...
Bruko: Benissimo. Grazie e buona giornata.

-Click-

Aggiornamento a Sabato.
Terza giornata di seguito senza connessione che torna esattamente alle 2.30 di questa notte.
Thompson e Spandau cariche: ci rivediamo sui quotidiani di domani mattina!

5 commenti:

Faina ha detto...

Buona fortuna! Ammazzane uno anche per me!

(bellissimo post..!)

auroraxspirit ha detto...

bellissimo davvero!!!

Daniele Cascone ha detto...

Suvvia, non ci pensare e unisciti a me per avvertire l'umanità che la fine del mondo è vicina: LINK.

E tra quattro anni sarà il 2012... tutto coincide!

Pentitevi!

Daniela ha detto...

Consolati pensando che non sei il solo a subire le angherie del tuo gestore. Forse un giorno potremo sensibilizzare le coscienze e innescare una rivoluzione armata.

Attila ha detto...

La amatissima Alice colpisce ancora...

Io sparerei ad Abatantuono mentre fa la pubblicità, traguardando anche Elena Sofia Ricci... solo che x avere + punteggio bisogna beccare tutti e 3 i nomi con un solo colpo, operazione complessa.