23.8.08

Ma non era "per sempre"?

Un architetto newyorkese assume un killer, gli consegna la sua katana e gli commissiona il taglio del dito della fidanzata infedele: in questo modo conta di riavere indietro il prezioso anello di fidanzamento regalatole. L'architetto aggiunge che, se necessario, il killer potrà anche tagliare la mano della ex amata. Sventura vuole che il killer in realtà sia un agente sotto copertura e il vendicativo architetto viene prontamente arrestato.

Alchè mi chiedo...

Che l'Ufficio Marketing della De Beers debba rivedere le sue strategie commerciali? Magari sarebbe meglio aggiungere sotto "Un diamante è per sempre" la postilla Offerta soggetta a restrizioni: nel caso il vostro amato richieda indietro l'anello non conducetelo sul sentiero della pazzia e ridateglielo. SUBITO!

Come diamine è possibile che l'architetto assoldi un killer e becchi proprio il poliziotto sotto copertura? Devi avere proprio la sfiga congenita! Oppure a New York la Polizia ha già assunto i precog di "Minority Report". Non so davvero a quale delle due ipotesi dare più fondamento...

Perchè tagliarle il dito? Non bastava andare lì, chiederle indietro l'anello e faccenda archiviata? Non sei abbastanza capace di farlo da solo e/o la tua fidanzata è una campionessa di thai-boxe? Manda qualcuno che si prenda l'anello con la forza allora! Perchè diamine tagliarle il dito!? A meno che tu non voglia poi usarlo, per sfregio, come arnese per l'igiene nasale...
Ok, in questo caso la cosa quadra...

Architetto: Mamma, le ho chiesto la mano!
Mamma: Davvero? E quando vi sposate?
Architetto: No, stupida! Ho chiesto la mano al killer!
Mamma: Santo cielo! Sei gay!?
Architetto: Ma no! Basta... Mi hai scocciato!
Mamma: Chi chiami, tesoro?
Architetto: Agente, ho un nuovo lavoro per lei... Si si... No, stavolta le do una spranga.

Comunque, che dilettante...
Io avrei semplicemente cosparso la mia ragazza di sapone liquido, l'avrei infilata in una lavatrice gigante con la centrifuga e a fine lavaggio avrei ottenuto un miglior risultato: anello sfilato e dignità ripulità.

4 commenti:

Miguèl Jago Sanchez ha detto...

io l'avrei sfidata ad accendere 10 volte consecutive uno zippo... insomma... conoscete la scena, no?

Anonimo ha detto...

per fortuna non le ha regalato anche degli orecchini...

Prefe ha detto...

I precog mi sembrano davvero la soluzione più probabile.
Come altrimenti?

Brukoniglio ha detto...

@Sanchez: Niente male come ulteriore soluzione :D

@Faina: E pensa se le regalava una collana!

@Prefe: Sono ancora in dubbio, quasi quasi chiamo il New York Times e chiedo spiegazioni perchè non riesco più a dormirci la notte.