21.11.08

L'incorporeità.

«Basta, mi sono stufata della nostra relazione! Sparisci per notti intere e torni solo all’alba!»
«Aspetta, calmati... lascia che...»
«No, non mi dire calmati! Non c’è niente da fare, sei un egoista! Non pensi al nostro futuro?»
«Ascolta, devi capire che...»
«Io non devo capire nulla! E’ ora di finirla! Terrorizzi i miei amici con i tuoi stupidi scherzi!»
«Si, ma...»
«Ho esaurito la pazienza! Per sempre! Non è modo di comportarsi!»
«D’accordo, però...»
«Devo cercarti ogni sera per le strade della città, mentre importuni le signorine!»
«Se solo potessi...»
«Sembri un punkabestia con tutte quelle maledette catene!»
«Certo, ma il problema è che...»
«Stai zitto! Non ti cambi mai il vestito e sparisci nel nulla quando mi servi!»
«Bè, vedi, il fatto è che...»
«Stai zitto, ho detto!»
«Potrei solo...»
«Taci! Io ho bisogno di affetto, coccole, della tua presenza materiale... ho bisogno di... corporeità!»
«Ma di che diamine stai parlando!? Sono un fantasma!»

---

Scrissi questo breve dialogo circa cinque anni fa, per un concorso letterario.
Lo riesumo dalle nebbie del tempo dopo una buia nottata di incubi spettrali...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

E' bellissimo!
...in effetti noi donne a volte...
buona giornata!

Coq Baroque ha detto...

anche a me piace. E come ando' al concorso letterario? :)

Anonimo ha detto...

quindi cinque anni fa eri già pazzo? ;-)

Anonimo ha detto...

Suppongo ti abbiano fatto una statua incorporea..

MyDyingBrain ha detto...

Ma anche
L'inPORCOreità
può rivelarsi interessante!

Brukoniglio ha detto...

@Aurora: Grazie ;)

@Coq: Non vinsi, non arrivai neanche fra i primi dieci se non ricordo male: credo che ci fossero troppi pochi dialoghi...

@Faina: In effetti a mia madre, durante l'ecografia, fu diagnosticata una grave forma di schizofrenia del feto :D

@Aerin: Come premio di consolazione mi hanno regalato un tenero cucciolo di Shub-Niggurath :)

@MyDyingBrain: Ho fatto un paio di tentativi in quel campo, neanche a farlo apposta ci sto ritentando proprio in questo periodo. Mi hai anche fatto venire in mente un'idea niente male...