18.10.08

Mah...

Per qualche strana ragione Blogger ha deciso di deletare le modifiche che ho apportato al blog affibiandomi un tema a caso: come reazione ho nuovamente modificato il tema e inviato la seguente mail all'Ufficio Lamentele Blogger:

"Che palle..."

Non è neanche venerdì 17, ormai, quindi non posso nemmeno prendermela con la sfiga.

---

Fortunatamente mi allieta la notizia che un burlone senatore del Nebraska ha fatto causa a Dio accusandolo di terrorismo; un giudice ancora più ilare ha respinto la brillante provocazione sostenendo che Dio non ha alcun indirizzo. Berlusconi, colto da un lampo di genio, si è precipitato in municipio e si è fatto cancellare dall'anagrafe.

---

Roberto Saviano, minacciato dalla Camorra, sta pensando di lasciare l'Italia per evitare di farsi saltare in aria e troncare di netto la carriera letteraria. Interpellati durante una seduta spiritica, Falcone e Borsellino hanno dichiarato: "Ad averci pensato prima..."

---

I carabinieri fanno sempre di tutto per conquistare la mia simpatia.
Posto di blocco. Il maresciallo nota le mie braccia dilaniate dagli artigli di Zero.

Maresciallo: "Cosa ha fatto alle braccia?"
Bruko: "Ho un gatto un pò troppo vivace..."
Maresciallo: "Uhm..."
Bruko: "Già..."
Maresciallo: "Uhm..."
Bruko: "..."
Maresciallo: "Uhm..."

Immaginate la scena all'infinito. Per fortuna ad un certo punto è passato di lì un tunnel spaziotemporale che mi ha risucchiato via; in un'altro universo un altro me-stesso rimarrà lì per sempre imprigionato dagli "Uhm..." del Maresciallo.

---

Stavo quasi riuscendo a smettere di fumare, per la terza volta in vita mia. Poi mi sono accorto che oltre la cortina di fumo che mi avvolgeva costantemente esiste un mondo popolato da gente che tenta di interagire con me e mi sono subito fumato un pacco intero. Ovviamente non ho fatto in tempo ad aprirlo. E poi non posso fare a meno di vedere Zero in trance di fronte alle volute di fumo della sigaretta. E' così fottutamente rilassante...

---

La mia banca è invadente.

Signorina: "Signor Brukoniglio? Il suo conto è sotto di 100 euro. Che facciamo?"
Bruko: "Glieli mette lei?"
Signorina: "Dobbiamo chiuderlo o cambiamo conto?"
Bruko: "Ok, traferisca il debito a qualcun altro e chiuda il conto"

---

Zero ha deciso di entrare nelle liste dei Darwin Awards. Lungi da me farlo desistere da un così nobile intento di darsi la morte nei modi più stupidi possibili ma ultimamente sta facendo di tutto per coinvolgere anche me nelle sue imprese.
L'ultima in ordine di tempo prevedeva lo staccarmi la testa agganciandosi al mio collo con i suoi artigli di adamianto, sviluppare una rotazione a Mach 5 per poi spiaccicarsi contro una parete. Al terzo giro di giostra attorno al mio collo l'ho agganciato per la collottola al lampadario: adesso si nutre solo di insetti volanti e mi fissa con odio. Stanotte dovrò dormire dentro un cerchio di protezione magica.

12 commenti:

Miguèl Jago Sanchez ha detto...

Ma è un post solo? lo prendiamo buono per la settimana?
dobbiamo preoccuparci?
ah! senti, so con certezza che licia colò ha letto il post e ti sta mandando la protezione animale a casa. ti preleveranno, ti infileranno in una gabbietta e restituiranno il telecomando a Zero. credo che l'equivoco nasca dal fatto che tu hai un nome da animale e lui un nome da figo. in ogni caso la denuncia per maltrattamento se la prende lui. che tanto è figo e se ne fotte.

Anonimo ha detto...

adoro quello che scrivi.
mi mancavano i tuoi post..

e poi quella di berlusconi che va all'anagrafe è spettacolare..

peccato per la grafica!

silvio di giorgio ha detto...

mio dio...come sono finito in questa bettola??? frequento il blog di faina da un solo giorno e questi sono i risultati....dovevo aspettarmelo...:-)

Brukoniglio ha detto...

@Sanchez: Si, è un post unico. Prendilo pure dove e come vuoi :D Dovete sempre preoccuparvi.
Così pensi che Zero sia più figo di me? Ok, stasera allora portati lui a rimorchiare puttanoni equivoci per le vie di Providence!

@Faina: Non basta! Devi adorare anche la mia persona! Che cazzo te l'ho mandata a fare la mia statua, per usarla come controfigura per rimorchiare!?

@Silvio: Non sei il primo che si pone questa domanda e la risposta è sempre e solo una: 42. In realtà io e Faina abbiamo stretto un accordo occulto: io gli bypasso i miei lettori più sgraditi e lui mi passa i su... Ops!

Coq Baroque ha detto...

pensa se non ci fosse stato Faina con il suo post di addio non ti avrei mai scoperto! Ogni tanto una buona la fa... a parte chiudere il blog che tanto non ci crede nessuno ;)

Per quello che c'e' scritto qui sopra, Prima di lasciare un commento, devo dissentire. L'anonimato e' sempre sinonimo di codardia a meno che non sia per adulare il blogger in questione... o qualcosa del genere...

Anonimo ha detto...

1)E dire che quando mi si è aperta la pagina del tuo blog, stamani, con quel rosa-pesca-depressa di sfondo e quell'ordine così poco caotico mi sono precoccupata che fossi stato posseduto da pessimi buoni propositi per diventare un uomo migliore, banale, ma migliore: NON CI PROVARE... SEI E RESTI FECCIA e ci piaci proprio così.
Cmq, ahimè, ma te lo dovevamo proprio dire da tempo: SI', ZERO E' MOLTO PIU' FIGO DI TE... rassegnati.
Epoi sto aspettando il post sui cenacolari e quello sulla pazziea delle 23... 23?... 23!?... 23!!!! O_O http://www.youtube.com/watch?v=sFaRTiTgG_I

Anonimo ha detto...

Che diavolo ci fate qui, lettori infedeli???? tornate sul mio blog!!!
;-)
La tua statua l'ho messa in giardino. Tiene lontani i testimoni di geova.

Anonimo ha detto...

Simpatica questa tana!
bye

Brukoniglio ha detto...

@Coq: Meno male che Faina c'è. E in effetti ce lo vedo bene a Palazzo Chigi... Forse... Riguardo l'anonimato elogiativo sono pienamente d'accordo: in passato ad esempio ho sempre molto aprezzato le ragazze che me la davano senza svelarmi il loro nome.

@Davenfort: A parte che ormai sei così texana che non riesci più a scrivere in italiano corretto e sbagli anche il tuo nome :D
I Cenacolari e la Pazzia delle 23 arriveranno presto. Fidati...

@Faina: Ho fatto un ratto delle faine, adesso ho i tuoi lettori in ostaggio! Passami la foto del cavallo e te li restituisco!

@Jessica: Sprovveduta...

Daniele Cascone ha detto...

clap clap clap!

Miguèl Jago Sanchez ha detto...

no, senti, i fiorellini accanto i commenti no, eh che cazzo!

Brukoniglio ha detto...

@Paniele: Grazie, maestro!

@Sanchez: EH!?