14.7.08

Saggezza Impopolare - XVI

E il Saggio, passando per un cantiere, vide un'accesa diatriba fra due operai.
Alchè si avvicinò a uno dei due e gli disse:

"Perchè osservi il FI8 nell'occhio del tuo fratello
e non ti accorgi dell'HEB450 che hai nel tuo occhio?"

E i due operai applaudirono e osannarono il Saggio per la sua grande conoscenza
della terminologia ingegneristica.

E poi lo assunsero in nero.

Dettonomicon – Libro 92: Conoscenza
Traduzione dall’arabo di Brun’Al Chao’s

--------

n.d.a.
Ringrazio il buon Nor (noto anche come GiorGiorGiorgio o NorGio o GioNor o ecc. ecc.) per avermi donato questo apocrifo aneddoto del nostro mai abbastanza lodato Saggio.
Per l'interpretazione delle sigle alfanumeriche: buona ricerca su Google.
Il primo che indovina vince un fantastiloso premio!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ok, ho cercato.. mi sembra di aver capito che l'HEB450 è un tipo di trave, qualcosa che usano nelle costruzioni insomma.. ma l'F18 non mi sembra collegato sotto nessun aspetto a una pagliuzza! boh..

Anonimo ha detto...

infatti, avevo detto al bruko di correggere la sua svista
GiorGiorGiorGio scrive:
fi8
GiorGiorGiorGio scrive:
no FI8
GiorGiorGiorGio scrive:
oki?
Bruko scrive:
argh!
Bruko scrive:
che cambia?

praticamente il fi 8 è un tendino di ferro che in confronto alla trave in acciaio è la pagliuzza.....

Anonimo ha detto...

@Giorgiorgiorgio
tondino, no tendino.....
impara a scrivere....

Brukoniglio ha detto...

@Faina: Sono commosso dal vedere come i miei lettori siano così pronti e arguti: selezioniamo solo i migliori per portarvi sui vostri schermi la qualità più pregiata!
Faina, hai appena vinto un misterioso premio che ti verrà recapitato all'indirizzo da te specificato.

@NorGio: Siete tutti uguali voi ingegneri! "I" è "I" sia che la scriva in maiuscolo ("I") o minuscolo ("i"): cosa cambia ai fini di una ricerca su Google? O__O
Dannati ingegneri... Demoliranno il mondo! L'ho sempre detto!!

Anonimo ha detto...

Sono onorato di aver vinto un premio che non esiste e che non mi verrà mai recapitato, e tutto questo partecipando a uno splendido concorso di cui era impossibile svelare appieno la soluzione dato che uno dei due termini era scritto in maniera errata. brukoniglio, grazie di esistere!

;-)

(e l'intervista dov'è finita?)

Prefe ha detto...

ah santi numi!
Ma non sono farina del tuo sacco le citazioni del saggio?

Brukoniglio ha detto...

@Faina: Sapevo che avresti apprezzato la bellezza (soprattutto intellettuale) di questo insulso concorso a premi inesistenti. E ovviamente gli "errori" sono stati messi apposta ;D (<-- faccia da culo mode on). L'intervista sta arrivando, sono stato rallentato da Bush che mi ha bombardato l'intestino crasso.

@Prefe: Certo, tutta farina integrale del mio sacco, tranne quest'ultima che mi è stata donata dal buon NorGio; a tal proposito chi ne vuole donare altre si faccia pure avanti!