20.4.08

Ritorno al futuro

-Toc… Toc… Toc…-

Una bussata inconfondibile.
L’ho sentita mille volte in ogni film horror che si rispetti.
Apro la porta.
Con un machete in mano.

Holmes: “Eh… Buongiorno… Scusate se vi disturbo…”
Bruko: “Si figuri… prego.”
Holmes: “Scusate se vi disturbo…”
Bruko: “Si. Ok. Scuse accettate. Mi dica!”
Holmes: “Spero di non aver disturbato…”
Bruko: “No! Amnesty International e il Santo Padre la perdonano per i suoi peccati! Mi dica!”
Holmes: “Sono arrivate le bollette della luce…”
Bruko: “Si.”
Holmes: “Le vostre arriveranno fra due mesi”
Bruko: “…”
Holmes: “…”
Bruko: “Quindi le pagheremo fra due mesi allora…”
Holmes: “Si, qui ci sono quelle che devo pagare io”
Bruko: “Bene. Buona fila alle Poste. Arriv…”
Holmes: “Vede? Devo pagare 0,1 scatti e 0,0001 scatti per questo mese”.
Bruko: “Guardi, ho perso l’ultimo decimo di centesimo giusto ieri. Arriv…”
Holmes: “Quindi pagherete fra due mesi?”
Bruko: “A meno che non abbia una De Lorean con cui viaggiare nel tempo penso proprio che… Si, pagheremo fra due mesi, ovvero quando arriveranno le bollette da pagare!”
Holmes: “C’è da pagare un centesimo poi fra due mesi… Pagherete allora?”
Bruko: “Ma scherza? Scapperemo dal balcone, facendoci prelevare da un elicottero nero che ci porterà in Liechtestein e non ci rivedrà mai più! E pensi: solo per non pagare UN centesimo!”
Holmes: “Allora scusate per il disturbo. Arrivederci”
Bruko: “Arrivederci!”
Holmes: “E scusate se vi ho disturbato…”

-SLAM!-

Mrs. Lovett: “Che voleva?”
Bruko: “Sapere se abbiamo un pusher più fornito”

-Oltre la porta-

Holmes: “E scusate ancora per il disturboooo!”


Bruko: “Adesso basta! Passami lo shotgun!”
Mrs. Lovett: “No! Ho lavato la scala oggi!”
Bruko: “Dannazione! Ti sei salvato per questa volta! MI SENTI?! LO SO CHE MI SENTI!!”

5 commenti:

Anonimo ha detto...

che mito Holmes...voglio conoscerlo..

Daniele Cascone ha detto...

Anche io... quando mi inviti a casa tua?

Brukoniglio ha detto...

Vi invito tutti insieme quando Holmes farà di nuovo il polpettone.

O se dovrà farlo...

Anonimo ha detto...

se ci invita a mangiare il polpettone....e poi noi chiediamo.... quando viene bruko???
e lui... bruko chi???
noi: O
a proposito ho un appartamento sfitto... buono il polpettone vero...

Anonimo ha detto...

e poi aggiungerà: non conosco nessun Bruko ma se volete più tardi viene l'eletticista. L'elettricista verrà più tardi.Più tardi, l'elettricista..