4.2.08

Conversione

Ho deciso di convertirmi qualche tempo fa ma ho deciso di confessarlo a tutti solo adesso. Prima, forse un certo stupido pudore, mi spingevano a stare zitto, a non divulgarlo a tutti. Sono piuttosto conosciuto e molti mi stimano per quel che ero prima: sapere che mi sono convertito forse potrebbe spiazzare un pò di gente. Proprio io che sono sempre stato così convinto delle mie idee, della mia posizione nei confronti della questione religiosa, io che ho convinto un bel pò di gente a riflettere sul loro cammino e a passare dalla mia parte; sia chiaro, senza alcuna costrizione ma solo convincendoli delle mie ragioni. Io che, adesso, cambio idea.
Perchè?
Saranno in molti a chiederselo e forse alcuni mi seguiranno anche per questa nuova strada.
Il motivo è semplice: la mia vita è stata sempre la stessa, ha percorso sempre le stesse vie, seguendo sempre gli stessi dettami e le stesse regole che, senza dubbio, io stesso mi sono imposto. Ma, così facendo, ho visto che il mondo non cambiava di certo anche se mi comportavo in questo modo. E allora, mi sono chiesto, che senso ha continuare ad assumere questo atteggiamento, questa posizione se fino ad ora non è servito a nulla? Che senso ha? Non avete neanche voi una risposta… Non l’ho trovata io per primo, figuriamoci voi. Mi dispiace per chi credeva in me e per chi mi seguiva come se fossi un punto di riferimento, un idolo ma i tempi cambiano e anch’io ho deciso di cambiare.
Lascio tutto e passo dall’altra parte.
Lucifero è stato già informato e la mia schiera di angeli mi seguirà, dietro mio ordine.
Addio e... buona fortuna! Adesso dovrete vivere nel puro, infinito, esclusivo Male.


Dio

1 commenti:

Daniele Cascone ha detto...

Mannaggia, ma io che sono ateo rimango comunque fregato!